venerdì 15 giugno 2012

LAW 2!

Siete già corsi in edicola o in fumetteria?

LAW n.2 "Fidarsi è male" è lì che vi aspetta!



Intanto ringraziamo Satyrnet per aver dato risalto alla notizia: CLICCATE QUI

8 commenti:

  1. Ho 30 anni e da 20 leggo assiduamente fumetti. Non ho mai scritto in un blog e non se neanche se quanto sto scrivendo verrà letto.
    Procedo a scrivere quanto penso: la cover 1 e 3 sono a mio parere molto belle, mentre la numero 2 è un lavoro di fotomontaggio fatto molto male. Il soggetto di Law è qualcosa di nuovo, almeno per quanto mi riguarda. La sceneggiatura non ha nulla di stravolgente, ma questo consente di seguire la storia in maniera chiara e semplice. Il lavoro grafico fatto con i personaggi è molto buono; ognuno di loro è in realtà un attore del cinema statunitense, la cosa è palese, ma non è un problema, anzi, mi pare un bel gioco. Gwen è palesemente Miranda, cioè la Meryl Streep del Diavolo veste Prada ed il rapporto con Rachel è verosimile a quello che nel film Miranda aveva con Andy. Come con spietata tranquillità, in passato, ho abbandonato la lettura di fumetti che ritenevo poco qualitativi, ora so che continuerò a divorare la vostre storie invitandovi a renderle sempre originali ed intriganti. Fate semplice! bravi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti da parte di tutti gli autori! Continua a seguirci e facci sapere ancora le tue impressioni!

      Quanto alle copertine ti assicuriamo che Fabiano non è assolutamente tipo da fotomontaggi. Quanto ai gusti non si discute, comunque, grazie di averci espresso la tua opinione!

      Grazie, ciao!

      Elimina
  2. Salve io sono il copertinista di Law. La cover numero 2 non è assolutamente un fotomontaggio, puoi leggere questo posto sul mio blog dedicato al tuo commento http://fabianoambu.blogspot.it/2012/05/vorrei-tanto-essere-diplomatico-o.html . Magari sono troppo franco, ma sono molto preciso sul lavoro e preparato riguardo l'aspetto tecnico. Rispetto i gusti sono legittimi, condivisibili da alcuni e non da altri, ed è giusto così. Un saluto e continua a seguirci, Fabiano.

    RispondiElimina
  3. Sono rimasto anonimo solo perchè sono una ciofeca con internet, quando ho impostato il comment non sono riuscito ad inserirlo, e non riuscirò neanche questa volta. Il mio nome è Igor e sono di Torino. Non sono un esperto e non volevo creare una discussione sulla bravura di Ambu, anzi ripeto che penso sia molto bravo e che le cover 1 e 3 sono, a mio modo di vedere, molto belle. Come suggerito dallo stesso disegnatore mi limito a dire che la cover numero 2 non mi piace come le altre. In rete ci sono alcuni blog che parlano male del vostro fumetto, ma sapete che vi dico....fregatevene. buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Igor! Grazie della tua opinione! Giustamente hai tutto il diritto di segnalarci i tuoi gusti sulle copertine.

      Quanto alle altrui recensioni noi ce ne freghiamo di quelle che non sono motivate e sono scritte solo per invidia, quelle invece che propongono critiche costruttive le riteniamo utili quanto le critiche positive.

      Grazie del tuo intervento e torna a trovarci!

      LAW Staff

      Elimina
  4. Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro da Ferrara. Ho acquistato il numero 2 di Law e dopo averlo letto vi posso assicurare che acqueisterò il numero 3. La serie secondo me riempie un vuoto nel mondo del fumetto che mancava, ho amato allo sfinimento Perry Mason, e le vostre storie lo riprendono condito con una abbonadnte porzione di cinismo che non guasta mai (anzi io avrei caricato di più). E adesso vengo alla piccola critica che mi sento di fare ( non me ne vogliate disegni e sceneggiatura sono eccellenti). La serie esce ogni due mesi e ho notato che le storie hanno un ritmo molto incalzante quasi che nella penna degli sceneggiatori rimanessero molte idee non sviluppate, ( la ricerca degli indizi, le arringhe in tribunale, colpi di scena extra, lo sviluppo dei personaggi oltre alla storia in atto...) allora percho non aumentare di qualche pagina il fumetto? Mi rendo conto che sembra una richiesta di un bulimico ma mica potevo dire che andava tutto bene... Saluti e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, sei liberissimo anche di criticare quindi ti ringraziamo del tuo intervento!

      Purtroppo non è possibile aumentare il fumetto di qualche pagina, perché si tratta di una misura standard.

      Ci rendiamo conto che ci siano molte cose da sviluppare ancora, speriamo di soddisfare le tue curiosità negli ultimi due episodi!

      Grazie per tutti i complimenti da parte di tutto lo staff di autori!

      Elimina
    2. Precisazione: per "ultimi due episodi" si intende il 5 e il 6!

      Elimina