La Legge non è più quella di una volta. Non è più quella di Tex, dove due revolverate bastavano a chiudere un caso. E non è più nemmeno quella di Perry Mason, dove per condannare o scagionare un imputato bastavano le prove.
Per fare Giustizia, oggi, bisogna saper gestire il Giudice, la Giuria, e i Media. La Legge, oggi, è prima di tutto Spettacolo.
Per questo, se sei nei guai e vuoi avere qualche speranza di essere assolto, ti devi rivolgere agli avvocati più abili. A dei veri animali da tribunale.
Nello studio Cussler & Brandise di San Francisco, CA, troverai chi saprà prendersi cura del tuo caso.
Gwen Brandise, socio di maggioranza, vedova dello storico fondatore C. Cussler, nell’ambiente è soprannominata “la tigre”. Certamente dura, senza scrupoli, perfino scorretta. Ma piuttosto che farsi battere su un caso si farebbe incriminare insieme a te.
Christian Sanders, punta di diamante dello studio. Col suo fare simpatico e la parlantina di un vero showman, saprebbe convincere il capo della giuria a confessare di essere lui il vero colpevole da processare.
Donnie Martini, con un passato federale alle spalle, ha portato allo studio il suo know-how, e permesso in decine di casi di scovare la prova decisiva in grado di scagionare un imputato.
Michelle Miller e Nat Naik sono i due consulenti, la prima in materia di psicologia, preparazione agli interrogatori e scelta della giuria, il secondo in qualsiasi materia scientifica che l’uomo abbia mai inventato. Come avere Criminal Minds e CSI al servizio del tuo caso.
Non dimentichiamo infine Rachel Roth, giovane e promettente avvocatessa del New England, nuovo acquisto dello studio. La sua energia, schiettezza, comprovata moralità saranno garanzie affinché Verità e Giustizia trionfino.
Quello della Legge è uno sporco affare. Per dirla con le parole di Miss Brandise, è un “law business”. Solo i più duri, coloro che sanno comunicare nel modo giusto, possono vincere i casi. Solo chi sa percorrere quel lato oscuro della Legge senza abbassare lo sguardo, potrà dominare un sistema che consegna nelle mani di dodici giurati la vita o la morte di una persona. Dura lex, sed lex.
Gli avvocati dello studio Cussler & Brandise sono tutti preparati a questa lotta fatta di infuocate arringhe, lotte coi procuratori, indagini, guerre mediatiche, disperate ricerche fino all’ultimo minuto delle prove decisive.
Fin dal primo momento Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu si sono rivolti allo studio Cussler & Brandise, perché sia che vincano o che perdano la loro causa fumettistica, sanno di aver riposto la loro fiducia nei migliori avvocati sulla piazza.
Questo, e molto altro, su “LAW – Il lato oscuro della Legge”: Numero Zero disponibile a partire da Lucca Comics 2011 e in edicola ogni due mesi da Aprile 2012.
Nessun commento:
Posta un commento